OLTRE I CONFINI

Da più di vent'anni Teatro Actores Alidos organizza il Festival Internazionale dal nome Oltre i Confini che, grazie alla partecipazione di Compagnie provenienti da varie parti del mondo e alle proprie scelte culturali e artistiche, si propone di allargare i confini artistici del progetto, offrendo al pubblico un programma non solo teatrale ma anche di danza e musica.
La Rassegna esplora sconfinamenti delle arti, proponendo spettacoli teatrali che non rientrano in un’unica categoria, ma che si aprono a generi diversificati proprio per coinvolgere una larga fascia di pubblico. La programmazione di ogni edizione prevede, infatti,  spettacoli configurabili nell’ambito della cosiddetta ricerca ma trovano spazio anche il teatro tradizionale, quello per ragazzi e bambini, oltre alla musica e alla danza. Un grande spazio è sempre inoltre dedicato ad attività collaterali, quali mostre, workshop, incontri, installazioni, laboratori ecc..
La manifestazione  apre anche i suoi spazi fisici coinvolgendo non solo i teatri consueti, ma invadendo luoghi aperti come strade e piazze e arrivando ad un pubblico che normalmente non è solito frequentare le sale teatrali.