News
News

26-05-2014 - WIP - Work In Progress

Gentilissimi amici,

 

terminata la prima edizione di “X4mArt”, che principalmente aveva come obiettivo quello di dare visibilità e sostegno alle giovani realtà, abbiamo pensato di creare un’ulteriore occasione di supporto per l’elaborazione, lo sviluppo e la  presentazione di nuovi lavori.  Nasce così WIP (work in progress) una nuova iniziativa che vuole essere un momento di ricerca e di lavoro “in divenire”, uno spazio aperto a tutti i giovani (anche alla prima esperienza) disponibili a confrontarsi ed interrogarsi sul fare artistico performativo. La premessa è quella di un tempo e di uno spazio lontani dall’ambiente abituale e da obblighi quotidiani che permettano di immergersi in una dimensione artistica libera e senza disturbi; creando la situazione ideale per il dialogo ed il confronto che sono i reali presupposti di una crescita comune indirizzata a momenti di conoscenza, riflessione, ideazione, ricerca, elaborazione, produzione e presentazione.

 

WIP si suddivide in quattro sessioni di lavoro intensivo aperte a tutti con l’obiettivo di creare uno spazio di lavoro e ricerca intorno alla costruzione di idee performative. Lo Spazio si Apre offrendo un supporto organizzativo, tecnico, logistico e formativo che sostenga i giovani artisti in tutte le fasi di lavoro fino alla presentazione pubblica dei propri progetti.

 

La prima sessione di lavoro si terrà presso il Teatro Centrale Alidos nei seguenti giorni: venerdì 6 giugno dalle 17,30 alle 21,30; sabato 7 giugno dalle 10,30 alle 20,30 (con pausa pranzo di un’ora); domenica 8 giugno dalle 10,30 alle 20,30 (con pausa pranzo di un’ora).

 

Le seguenti sessioni verranno concordate col gruppo di lavoro.

 

Tutti gli interessati sono pregati di inviare i propri dati (nome/ cognome/ data di nascita/ mail/ tel.) e la conferma di partecipazione all’indirizzo actores.alidos@tiscali.it specificando nell’oggetto della mail “WIP (work in progress)”.