Campus

/Campus
Campus2018-03-28T20:22:57+00:00

Project Description

RESIDENZA ARTISTICA PER GIOVANI “CAMPUS ARS SCAENICA”

Il “Campus” propone tre giorni intensivi e gratuiti a giovani attori e/o aspiranti 18/26enni (anche prima esperienza) per esplorare, scoprire e verificare le proprie attitudini teatrali. Successivamente si selezionerà un gruppo che formerà la “compagnia giovane” affiancata e sostenuta dal Teatro Actores Alidos con cui fare un’esperienza di “vita di compagnia” avvalendosi di una struttura artistica/tecnica/organizzativa con oltre 35 anni di storia artistica.
con la prospettiva di entrare a far parte di una compagnia che da oltre trent’anni circuita a livello internazionale.

Il “Campus Ars Scaenica” è un progetto che il Teatro Actores Alidos ha ideato per offrire ai giovani una completa formazione di base teorica-pratica non solo in campo artistico ma anche dal punto di vista tecnico, organizzativo e amministrativo, finalizzato all’acquisizione di conoscenze necessarie per intraprendere un’attività professionale nel settore teatrale e dar loro gli strumenti fondamentali sia per intraprendere un’attività professionale in proprio sia per affrontare la “vita di compagnia”.
Attraverso incontri mirati con le diverse figure professionali, saranno affrontati studi specifici del lavoro dell’attore (dizione e recitazione, espressività fisica e vocale, improvvisazione singola e di gruppo etc.) ed altre discipline artistiche ad esso correlate (come la danza, il canto, l’arte performativa, la scenografia, l’illuminotecnica, ecc.); inoltre sono pianificati degli incontri specifici con le diverse figure professionali del settore amministrativo, tecnico e organizzativo.

Tutti gli interessati (ma anche semplicemente curiosi) sono invitati ad un primo incontro di approfondimento/informativo che si terrà Venerdì ?? Settembre alle ore 19 presso il “Teatro Centrale Alidos” a Quartu, nella principale Piazza S. Elena.

La residenza è finalizzata, inoltre, all’individuazione e alla prima formazione di giovani aspiranti attori con l’obiettivo di un loro inserimento nelle attività future della compagnia.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci:

TEATRO ACTORES ALIDOS
UFFICIO ORGANIZZATIVO | VIA MARCONI, 314
070/828331 – 070/8899027 – 377/7095932